mercoledì 17 settembre 2008

Small Places Tour - Art for Amnesty in HERMES ART FESTIVAL

Small Places Tour - Art for Amnesty

Le serate del 3 Ottobre e del 22 Ottobre sono dedicate allo Small Places Tour, progetto innovativo riguardante diverse tipologie di eventi, concerti, reading, recital, spettacoli, proposto da Art For Amnesty, per Amnesty International, e che vede il coinvolgimento di artisti a livello locale e internazionale.
Il titolo, Small Places Tour, prende il nome da una frase di Eleanor Roosevelt:

Where, after all, do universal human rights begin? In small places, close to home - so close and so small that they cannot be seen on any maps of the world”.

Dove hanno inizio, dopo tutto, i diritti umani universali? In posti piccoli, vicino a casa, così vicini e così piccoli che non possono essere visti su nessuna mappa del mondo”.

Scopo del progetto è la celebrazione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, adottata il 10/12/1948.
L’evento si svolge in tutto il mondo dal 10 settembre al 10 dicembre 2008.
Artisti di fama internazionale, quali Peter Gabriel, i R.e.m., Gilberto Gil, hanno già aderito.
Gli eventi sono pubblicizzati sul web, su siti come MySpace, Youtube e Facebook (www.myspace.com/smallplacestour).

Il Gruppo 214 Amnesty – Taranto sarà presente alle due serate che si terranno in Via Romagna, n. 48; porrà l’attenzione sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e raccoglierà firme per gli appelli.

L’anniversario della DUDU rappresenta l’aspirazione ad un mondo nel quale i diritti umani, alla base di Amnesty, siano rispettati.
Uniamo la nostra voce a quello di 2 milioni di persone che nel mondo difendono e promuovono i diritti umani.
Maria Letizia Gangemi
Responsabile Gruppo 214 Amnesty - Taranto